Seconda Edizione dell’Italian Art Festival 2020, Selvino (BG)

Ago 24, 2020 | Mostre

L’Associazione Culturale Phaos il 16 agosto 2020 ha organizzato la seconda edizione dell’Italian Art festival, concorso d’arte rivolto a tutti gli artisti “plain air” lungo le vie del centro di Selvino, splendido paese dell’altopiano Selvino Aviatico a 1000 m sl.m..

Ben 42 artisti hanno preso parte all’iniziativa, nonostante le minacce del maltempo e le necessarie restrizioni di quest’anno particolare. I vincitori, selezionati da una giuria di critici, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, esporranno le loro opere in mostre locali, nazionali e internazionali, in collaborazione con la galleria Ducale.

La giuria critica è stata composta dal maestro Carlo Previtali, presidente, la prof.ssa Mariangela Tintori, il prof. Giuseppe Previtali dell’Università degli studi di Bergamo e Mario Vitali, assessore alla Cultura sport e tempo libero di Selvino.

L’eclettica artista venezuelana Magaly Arocha Rivas si è classificata nel quinto posto, con l’opera “Picardia in clausura”, ottenendo così la possibilità di partecipare ad una mostra internazionale.

Se vuoi condividere la tua opinione in merito, sarò felice di leggerla!